CHIRURGIA GUIDATA
Rivoluziona il modo di fare chirurgia, accogli l’era digitale e potrai lavorare con facilità e sicurezza.
La rivoluzione tecnologica.
Le nuove tecnologie stanno rivoluzionando il settore odontoiatrico, portando notevoli vantaggi, come la riduzione dei tempi di lavorazione e di conseguenza l’aumento del profitto, la tecnologia più importante in questo momento per le cliniche odontoiatriche è la chirurgia implantare computer guidata.
Sempre più studi pubblicizzano online questa tecnica in quanto i pazienti risultano essere molto interessati alle procedure meno invasive e meno traumatiche.
Ma cos’è la chirurgia implantare computer guidata?
Nella chirurgia implantare, è fondamentale che il posizionamento degli impianti venga eseguito al massimo della precisione, in modo da ottenere la massima funzionalità e resa estetica per la protesi che verrà realizzata.
La chirurgia guidata è una tecnica innovativa che offre un enorme aiuto al dentista, agevolando il posizionamento degli impianti dentali e rendendo l’intervento sicuro, semplice e minimamente invasivo.
Essa dà la possibilità di pianificare l’inserimento di uno o più impianti tramite l’utilizzo di un software avanzato e di eseguire l’intervento tramite una dima chirurgica che permette di inserire gli impianti esattamente nella posizione in cui sono stati progettati.
RIDUZIONE DEI TEMPI DI INTERVENTO
Aumento dei profitti grazie alla riduzione dei tempi e del numero di sedute.
RISULTATI SICURI E PREDICIBILI
Migliore gestione dei casi complessi e possibilità di realizzare protesi a carico immediato.
PROCEDURE MENO INVASIVE
Miglior decorso post-operatorio con tempi di guarigione ridotti, meno sanguinamenti, gonfiore, e dolore.
Perché dovrei utilizzare questa tecnica?
Nella tecnica chirurgica tradizionale, quindi senza il posizionamento computer guidato, l’odontoiatra deve eseguire ricerche e analisi approfondite per definire la porzione di osso sulla quale collocare l’impianto, ma nonostante l’esperienza e la manualità dell’odontoiatra non sempre il posizionamento dell’impianto avviene in modo facile e sicuro.
Al contrario, con la chirurgia guidata, l’odontoiatra ha a disposizione tutte le informazioni e la tecnologia che gli necessitano per effettuare un trattamento preciso e minimamente invasivo, garantendo così un risultato finale naturale e perfettamente integrato, nella funzione e nell’estetica.
Uno dei vantaggi principali della chirurgia guidata, è quindi quello di ridurre al minimo il rischio di errore umano, aumentando così, la tutela del paziente.
Vantaggi della chirurgia computer guidata:
- Riduzione dei tempi di intervento.
- Risultati sicuri e predicibili.
- Migliore gestione dei casi complessi.
- Maggiore comfort per il paziente grazie a procedure meno invasive e meno traumatiche.
- Miglior decorso post-operatorio con meno sanguinamenti, gonfiore e dolore.
- Tempi di guarigione ridotti.
- Riduzione del numero di sedute.
- Miglior immagine professionale e conseguente aumento della clientela.
- Aumento dei profitti.
- Possibilità di realizzare protesi a carico immediato.
Come viene applicata questa tecnica?
01
Impronta dell'arcata
Viene presa un’impronta dell’arcata da riabilitare, che può essere presa con un buon alginato o tramite scansione intraorale (clicca qui per scoprire come ottenere gratuitamente uno scanner intraorale Carestream con Rollodental)
02
CBTC - Scansione biomedica 3D
Viene effettuata una CBCT (Cone Beam Computed Tomography, tradotta, Tomografia Computerizzata a Fascio Conico), una scansione biomedica 3D che permette di visualizzare i tessuti, la posizione dei nervi e tutte le informazioni utili all’analisi del caso.
03
Pianificazione implantare
Con i dati acquisiti si procede alla pianificazione tramite un software dedicato; noi mettiamo a disposizione dell’odontoiatra uno dei software più avanzati e utilizzati, exoplan, e un tutor esperto in grado di affiancare il medico nell’utilizzo del software.
04
Progettazione dima chirurgica
Dopo la pianificazione implantare, con un software dedicato, sempre della famiglia exocad, effettuiamo la progettazione della dima chirurgica che verrà utilizzata per posizionare gli impianti.
05
Produzione dima chirurgica
Una volta progettata la dima, la realizziamo tramite stampa 3D e dopo averla rifinita posizioniamo le boccole.
06
Intervento
Infine si procede con l’intervento, dove forniremo all’odontoiatra il kit di frese chirurgiche apposito per chirurgia guidata, il documento di lavoro con l’indicazione delle frese da utilizzare, la dima chirurgica, e un nostro tutor che metterà a disposizione la sua esperienza in questo campo.
Perché dovrei affidarmi al laboratorio odontotecnico Rollodental?
Come abbiamo appena visto la chirurgia guidata offre notevoli vantaggi, il problema è che per l’odontoiatra si tratta di investire cifre superiori ai 15.000 euro, considerando l’acquisto di software, aggiornamenti, assistenza, corsi di formazione, kit di frese chirurgiche e il tempo perso per la curva di apprendimento.
Noi offriamo un vantaggio rilevante per il cliente che desidera approcciarsi a questa tecnica, la nostra soluzione è quella di fornire al cliente tutti gli strumenti:
- scanner intraorale per la presa dell’impronta digitale (valore: 18.000 euro)
- software di pianificazione implantare (valore: 4.000 euro)
- software di progettazione della dima chirurgica (valore: 4.000 euro)
- kit di frese chirurgiche per chirurgia guidata (valore: 7.000 euro)
- affiancamento del tutor (valore: ore e ore risparmiate per la curva di apprendimento)
In questo modo l’odontoiatra avrà a disposizione più di 30.000 euro di strumentazione senza dover spendere neanche un euro, e potrà eseguire l’intervento in totale serenità, migliorando l’esperienza dei pazienti, l’immagine dello studio e di conseguenza il giro di affari.
Oltre ai tanti vantaggi appena elencati, il nostro laboratorio offre un know-how unico, grazie al quale è possibile ottenere un flusso di lavoro semplice, veloce e sicuro.
VUOI MAGGIORI INFORMAZIONI?
contattaci!
Compila il form qui sotto, ti risponderemo entro 24h per darti tutte le informazioni di cui hai bisogno.